Open
# # # #
#

Ricerca

V


Valore catastale

Il valore catastale serve come base per il pagamento di tutte le imposte sulla compravendita (registro, iva, imposte ipotecarie e catastali) e dell’ici, l’imposta annuale che si paga ai comuni. Il valore catastale è costituito, per le abitazioni, dalla rendita catastale moltiplicata per 100. Nel caso di negozi (cat. C/1) la rendita si moltiplica per 34. Nel caso di uffici (cat. A10) invece si moltiplica per 50.

 

Vano (di abitazione)

Lo spazio coperto, delimitato da ogni lato da pareti (in muratura, legno o vetro) anche se qualcuna non raggiunge il soffitto. La parete interrotta da notevole apertura (arco e simili) è considerata come divisorio di due vani, salvo che uno di essi, per le piccole dimensioni, non risulti parte integrante dell’altra.

 

Visura

La visura è l’ispezione dei documenti. In campo immobiliare si effettuano di norma: la visura catastale, al catasto, per identificare i dati fiscali e geometrici dell’immobile e la visura ipotecaria alla conservatoria del registro, per controllare che sull’immobile non siano state trascritte ipoteche.


Cerca il tuo Immobile


Categoria
Scarica la nostra applicazione dall'App Store
Scarica la nostra applicazione da Google Play


Affitta Presto - Franchising Immobiliare

Viale Matteotti 48 - 47522 Cesena (FC)
Tel. 0547 333263 - Fax. 0547 333263
Affitta Presto è un marchio registrato di Galma S.r.l.
P.Iva 03691310407

Privacy
Powered by Gestim


Copyright © 2020
All Rights Reserved

Contattaci


* Nome Cognome
* Telefono * Email
Di quali informazioni hai bisogno?

* Consenso al trattamento dei dati personali (privacy)